L’Aquila, gli studenti del “Liceo Cotugno” tornano nella loro sede

Entro fine febbraio gli studenti del liceo Cotugno torneranno a casa. La sede dei licei annessi al convitto Domenico Cotugno ha avuto tutti i certificati di agibilità dopo i lavori per il miglioramento sismico ed efficientamento energetico di oltre 6 milioni di euro.

Il vice presidente della Provincia Vincenzo Calvisi ha ringraziato dirigente Studenti e personali per aver tenuto duro in questi anni. Nel musp di via Ficara tutto è pronto per il trasferimento, dirigente e personale anche questa mattina sono alle prese con scatoloni e trasloco. Nel corso del mese di febbraio gli uffici della scuola e le classi potranno far rientro nella sede di Pettino lasciando il musp. Dal 7 al 12 febbraio gli uffici di presidenza, quelli generali e gli amministrativi andranno in via Leonardo Da Vinci. La scuola ormai è fruibile dice la provincia ma si è deciso di slittare un po’ la riconsegna per permettere alla scuola di terminare la fase delle iscrizioni concluse il 4 febbraio, per evitare problemi con le linee internet e telefoniche.

Progressivamente quindi rientreranno gli uffici e la presidenza e poi le classi con oltre 1000 studenti dei licei classici, linguistico, delle scienze umane ed economico e sociale oltre a 150 unità di personale. La dirigente scolastica Serenella Ottaviano anche di sabato è impegnata con il personale. Si lavora come sempre ma si è anche felici di questo rientro. Pronti ad accogliere studenti e famiglie dopo 5 anni complicatissimi in cui però l’istituzione scuola non ha mai fatto mancare nulla e si è sempre distinta, tanto è che anche le iscrizioni sono molto buone.

 

Fabio Lussoso: