Nonostante la pioggia in centro qualcuno è in giro per lo shopping pre natalizio. Commercianti in campo col sorriso, qualcuno riaprirà domani invece
Le luci e gli addobbi di Natale in centro storico brillano comunque a ricordare a tutti le imminenti festività che stanno per arrivare.
Tra ordinanze e Dpcm molti negozi hanno riaperto i battenti già da ieri dopo l’ordinanza del presidente Marsilio, altre serrande sono ancora chiuse e si rialzeranno domani, alcuni per timore altri per organizzare al meglio la riapertura.
Nonostante il maltempo e la pioggia battente in centro qualcuno va in giro per i primi regali di Natale.
I commercianti sono felici di aver riaperto i loro negozi ai clienti. Lavorare in questo periodo per loro è essenziale e anche un giorno in più può fare la differenza.
Danilo Mazzitti ha riaperto il suo negozio di calzature a pochi passi dal centro anche se nel periodo di chiusura ha macinato chilometri per le consegne a domicilio mentre Marco Valloni e sua moglie Silvia Leoncini, nonostante il periodo difficile, hanno fatto il bis e da poco hanno inaugurato un secondo punto vendita in pieno centro con tanta voglia di gettarsi alle spalle il momento difficile e andare avanti.
Recuperare le perdite dei periodi di chiusura sarà molto difficile ma si va avanti nonostante tutto. Del resto i commercianti aquilani sono abituati alle ripartenze e ai momenti di difficoltà. E se è vero che ci vuole coraggio a loro non manca e nell’ultimo periodo nel centro storico del capoluogo si sono accese luci di nuove attività mentre la ricostruzione avanza e restituisce spazi.