Breve ricovero per il boss Matteo Messina Denaro al San Salvatore dell’Aquila: nella notte il malore e in mattinata le dimissioni
Il boss capomafia Matteo Messina Denaro è già tornato nel carcere di massima sicurezza dell’Aquila, dopo un breve ricovero all’ospedale San Salvatore per un malore legato agli effetti collaterali della chemioterapia a cui è sottoposto.
L’ex superlatitante, arrivato tra ingenti misure di sicurezza nel nosocomio intorno alle ore 4 di ieri con forti dolori addominali, è stato visitato dal chirurgo e poi dagli oncologi del San Salvatore, che lo hanno preso in cura dal 17 gennaio scorso. Il boss è stato poi dimesso intorno alle dieci di stamattina.
Lieve problema addominale non collegato al tumore al colon né alle conseguenze collaterali delle cure per il grave male: è quanto emerso da fonti mediche dopo il ricovero notturno del boss.
Matteo Messina Denaro farà una cura farmacologica in carcere, dove è recluso in regime di 41 bis e dove gli viene somministrata la chemioterapia in un ambulatorio appositamente allestito di fronte alla cella. Le condizioni dell’ex superlatitante rispetto al tumore al colon vengono considerate stazionarie.