Nel primo giorno senza obbligo di mascherine all’aperto le telecamere di Rete8, in una fredda ma bella giornata di sole, sono andate nel centro storico dell’Aquila a curiosare e vedere se le persone le indossano ancora e cosa pensano delle restrizioni che pian piano si stanno allentando
Molti aquilani, a spasso in centro o in pausa dal lavoro, hanno deciso di indossare lo stesso la mascherina, soprattutto se non si è soli.
Alcuni non si dicono pronti ad abbandonare la protezione all’aperto per una forma di prudenza, altri per una questione psicologica dopo due anni complicati.
C’è chi, invece, non vedeva l’ora di liberarsene E’ giusto tornate alla normalità, spiegano al microfono di Rete 8, e anche se ci sono ancora casi in città la situazione va migliorando e questa eliminazione della restrizione va intesa come un piccolo passo verso il ritorno alla normalità. E tra una passeggiata e l’altra l’ironia degli aquilani la fa da padrone e c’è chi confessa di portarla per coprire le rughe o per ripararsi dal freddo pungente!