L’Aquila: nasce il mercato coperto di “Campagna Amica”

Il settore dell’agricoltura in Abruzzo ha avuto non poche difficoltà di recente, dai danni del maltempo ad una burocrazia che spesso mette in ginocchio le aziende.

Eppure l’Abruzzo è terra ricca in tal senso. Anche in qualche modo per rilanciare il settore all’aquila nasce un mercato coperto di campagna amica di Coldiretti che mette insieme agricoltori ed eccellenze abruzzesi.

“Un’apertura importante per valorizzare la città capoluogo di regione e, nello stesso tempo, richiamare l’attenzione sulle tante eccellenze agroalimentari della provincia aquilana e dell’intero Abruzzo” Ha detto il Sottosegretario all’Agricoltura Luigi D’Eramo.

Il mercato di Campagna Amica dell’Aquila sarà aperto dal giovedì al sabato dalle 8 alle 18. Ad accogliere i consumatori saranno 9 agricoltori che proporranno, ognuno nel proprio stand, i prodotti aziendali garantendo la presenza dell’intero paniere agroalimentare sotto l’organizzazione di Jacopo Di Battista, coordinatore regionale di Campagna Amica, e di Giuseppe Ciciotti, coordinatore provinciale. Il mercato del capoluogo sarà un luogo di compravendita, ma anche una struttura in cui realizzare iniziative ed eventi per la valorizzazione del made in Italy agroalimentare.