Il ministro per la famiglia e le pari opportunità Eugenia Roccella il 23 novembre sarà ospite dell’iniziativa messa in campo dal Comune dell’Aquila all’interno del cartellone “Non è solo il 25 novembre”
Per il mese contro la violenza sulle donne all’Aquila è stato programmato un ricco calendario di eventi tra spettacoli teatrali, convegni e iniziative. Il 25 novembre sarà inoltre presentato il protocollo siglato dal Comune con il centro antiviolenza dell’associazione Donatella Tellini.
Il 13 novembre Alberto Pellai incontrerà gli studenti e le studentesse dell’Istituto Cotugno sul tema “Educare al genere e alla differenza”. Il 21 Daniela Baldassarra sarà protagonista dello spettacolo “Dante è connesso”. Il 22 novembre “Questo non è amore” all’interno del premio Borsellino in collaborazione con la Polizia di stato e l’associazione magistrati. Dal 21 al 26 all’Emiciclo una mostra dedicata alle donne. Il 23 all’Aquila arriverà il ministro Roccella e il 25 sarà presentato il protocollo col centro antiviolenza e si terrà lo spettacolo corale degli studenti e delle studentesse del Bafile sotto ai portici di San Bernardino; chiuderà la giornata un evento del Rotary con danzatrici e letture.