L’Aquila: non si ferma all’alt, motociclista rintracciato e sanzionato

All’Aquila i controlli della Polizia per il contrasto alla guida sotto effetto di alcol e droga: in 5 erano al volante nonostante l’effetto di alcol. Un motociclista sanzionato per non essersi fermato all’alt

Per contrastare il fenomeno della guida sotto effetto di alcol o droga la Polizia di Stato è scesa in campo a L’Aquila con gli equipaggi impegnati dalla sezione Polizia Stradale e il supporto del Medico dell’Ufficio Sanitario della Questura, per sottoporre i conducenti alla guida di mezzi alla prova dell’etilometro e agli screening per il prelievo di liquidi biologici per la ricerca di sostanze stupefacenti.

Bazzano e viale Corrado IV sono stati i posti scelti per i controlli che hanno riguardato 44 persone e 35 veicoli.

Sono state 17 le violazioni accertate al Codice della Strada, di cui 5 per guida sotto l’effetto di alcol; 4 le patenti ritirate e 48 i punti complessivi decurtati.

Durante il controllo in viale Corrado IV, un motociclista a bordo di un veicolo di grossa cilindrata non si è fermato all’alt degli agenti, dandosi alla fuga verso la periferia.

Le ricerche attivate immediatamente hanno consentito di appurare che l’uomo faceva parte di un gruppo di bikers che avevano preso alloggio in un B&B della città, dove l’uomo è stato prontamente rintracciato.
Lo stesso, che è risultato negativo ai controlli con etilometro e test antidroga, è stato sanzionato per non essersi fermato all’alt della Polizia, dandosi alla fuga, per velocità non commisurata alle condizioni della strada e per non avere i documenti al seguito.

Oltre 500 euro il totale delle sanzioni comminate e ben 8 punti decurtati al solo centauro.

Anna Di Giorgio: