Prefettura e Comune al lavoro per incrementare le misure di vigilanza per prevenire episodi di violenza nel centro storico dell’Aquila
Lo stop arriva dal prefetto Giancarlo Di Vincenzo che ha convocato il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza
pubblica per fornire risposte all’escalation di episodi violenti sempre più frequenti nel capoluogo di regione abruzzese.
Si sta lavorando per estendere il servizio ordinario di controllo oltre la mezzanotte che, secondo le indicazioni del prefetto Di Vincenzo, dovrebbe essere prorogato fino alle ore 2, orario di chiusura delle attività commerciali.
L’assessore comunale alla Sicurezza urbana Fabrizio Taranta annuncia che verranno installate nuove telecamere per la videosorveglianza e spiega che «L’amministrazione sta lavorando e, nelle prossime settimane, verrà fatto qualcosa di più per la prevenzione. Sono sempre gli stessi gruppi ad agire e vanno arginati. L’allarme è dovuto soprattutto sulla frequenza degli episodi violenti. Il centro storico della città deve e tornerà a essere a misura di famiglia. Prossimamente inizieremo a montare nuove telecamere. La sala di controllo centrale sarà prevista nella sede del comando della Polizia municipale e ci saranno postazioni distaccate nelle sale operative della Questura e di Carabinieri e Guardia di Finanza».
GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8: