Opera dal valore di quasi 4 milioni di euro, essenziale per la città. Il progetto oggi arriva al Comune che poi procederà con l’appalto
È il giorno della consegna al Comune del progetto del nuovo ponte Belvedere da parte dell’ingegner Fausto Fracassi, del raggruppamento di imprese e tecnici che ha vinto la gara per la progettazione.
In una piccola anteprima sui social l’ingegner Fracassi ha mostrato la nuova vita del ponte, una struttura lineare, semplice, pulita e illuminata dopo uno studio apposito che avrà anche un Belvedere sul centro storico della città.
A breve, nel dettaglio, il Comune illustrerà anche i costi, compresi quelli di gestione, dettagli della cantierizzazione e tutto il necessario. L’opera ha un costo di quasi 4 milioni di euro.
Una volta acquisito il progetto dal Comune si potrà procedere all’appalto integrato dell’opera.
Si cominciano a vedere così i primi risultati di una situazione che va avanti da molti anni e che ha provocato le proteste degli inquilini del famoso civico 29 e anche di un comitato di recente costituzione guidato dall’avvocato Gianluca Museo.
Posto che gli inquilini hanno trattato con il Comune e andranno in case equivalenti messe a disposizione, l’assessore Raffaele Daniele ha più volte chiarito che l’area verrà riqualificata.
In questa maniera si sistemerà anche la situazione viaria su arterie fondamentali per il traffico cittadino.
https://www.youtube.com/watch?v=e-yjaKDmy48