Tutto pronto all’ospedale dell’Aquila che si prepara dal 2 gennaio a partire con le vaccinazioni anti Covid per i sanitari, partendo da quelli dei reparti Covid
L’area del day surgery dell’edificio L3 che ospita il servizio vaccinazioni è quasi pronta perché dal 2 gennaio ospiterà pure quelle anti Covid per i sanitari dell’ospedale San Salvatore all’Aquila con punti dedicati anche negli ospedali di Avezzano e Sulmona.
Un grande lavoro è stato fatto per allestire un’area ordinata e confortevole con tre ambulatori, aree di attesa e anche per il dopo vaccino con la presenza di assistenza come avviene per qualsiasi tipo di vaccinazione.
La dottoressa Chiara Pasanisi e le colleghe hanno portato Rete 8 in un viaggio nei locali ormai quasi pronti.
Alla Asl sono stati consegnati per ora 360 flaconcini che contengono 6 dosi per un primo step riservato a 2.340 persone.
Sul posto ci sarà anche un farmacista per la preparazione ma la novità è che ci saranno molte assunzioni per la somministrazione dei vaccini, come ha spiegato il dottor Enrico Giansante, responsabile dell’Unità Operativa Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica.
La vaccinazione è molto importante ed è bene che parta dal personale sanitario.
Il dottor Enrico Giansante e tutto il personale sono a lavoro davvero senza tregua pure in questi giorni per essere pronti ed al meglio dell’organizzazione.