L’Aquila per la Vita: importante donazione al reparto di Malattie Infettive del Dottor Grimaldi
Un ecografo da L’Aquila per la Vita al reparto di Malattie Infettive del San Salvatore. L’associazione aquilana, sempre attiva nel sociale, questa volta ha deciso di destinare i suoi sforzi a favore di un reparto che si è particolarmente distinto e ancora lo fa per l’emergenza Covid.
L’ecografo di ultima generazione e dal valore di 60 mila euro andrà a sostituire quello attualmente utilizzato nell’ambulatorio che, per tanti anni, ha supportato l’attività dei medici dell’Unità nella diagnostica e nella cura delle patologie infettive.
Servirà ora a monitorare i pazienti con polmoniti Covid. Alla cerimonia di consegna hanno partecipato il direttore dell’Unità operativa, Alessandro Grimaldi, il presidente dell’Aquila per la Vita, Giorgio Paravano, il past president Paolo Aloisi, già direttore dell’Unità Operativa di Neurofisiopatologia del San Salvatore e il sindaco Biondi.
Durante il periodo di massima criticità l’unità operativa (tra marzo e aprile), si è distinta per aver seguito circa 110 pazienti con un tasso di letalità di circa il 4%, tra i più bassi rilevati a livello regionale e nazionale.