L’Aquila: presentato Monte Corno, il film sul Gran Sasso

È stato presentato in Comune a L’Aquila il film “Monte Corno”, prodotto da Visioni Future con la regia dell’aquilano Luca Cococcetta

L’attore protagonista del film, girato sul Gran Sasso, è Massimo Poggio, nei panni di Francesco De Marchi, l’uomo che colui che ha compiuto l’epica prima ascesa sul Corno Grande del Gran Sasso. A 450 anni di distanza, il film ripercorre fedelmente il percorso che ha portato De Marchi sulla vetta del monte più alto degli Appennini. La produzione e gli attori già sono sul set da diversi giorni. Una storia incredibile che merita di essere raccontata per la sua valenza storica culturale, ma anche per mostrare la bellezza del Gran Sasso e dei borghi. Tante le realtà che hanno sposato il progetto, tra queste figurano: Cai, Comune dell’Aquila e altri comuni, consiglio regionale, Film commission e altri.

Una pellicola complessa alla quale si lavora da due anni. Terminata la seconda fase di riprese, ci sarà una terza sessione di ripresa documentaristica assieme al noto alpinista Hervé Barmasse e a Mario Tozzi, ricercatore e divulgatore scientifico. A febbraio il film potrebbe essere pronto.

 

 

Marina Moretti: