L’Aquila: presto la nuova palestra al liceo Cotugno

Il liceo Cotugno dell’Aquila avrà presto una nuova palestra. La provincia ha affidato il progetto di fattibilità tecnico-economica

L’opera rientra in un più ampio piano di copertura di alcuni campi polivalenti delle scuole della provincia dell’Aquila.
Gli spazi del Cotugno saranno redistribuiti, verrà realizzata una nuova palestra a servizio degli studenti, ma ad attività extra scolastiche. L’intervento da 2,6 milioni di euro andrà a colmare le esigenze di una comunità studentesca molto numerosa.

Non è l’unica novità che riguarda la provincia dell’Aquila: sta partendo anche il progetto di recupero di Villa Gioia che sarà sede della polizia provinciale e di altre attività dell’ente. Il complesso è di proprietà della provincia dell’Aquila.

Anche in questo caso l’amministrazione provinciale ha affidato la redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica. Cinque degli edifici del complesso saranno abbattuti per costruirne uno unico, mentre il sesto sarà ristrutturato. La posizione della struttura è strategica, l’intervento prevede una spesa di nove milioni di euro.

IL SERVIZIO DEL TG8

Marina Moretti: