L’Aquila: scortato dalla Polizia non perde il trapianto che attendeva da 7 anni

 Prima l’autostrada chiusa, poi un albero venuto giù per il vento e il paziente resta fermo in auto ma un poliziotto si mette alla guida e scortato arriva in tempo

Una pattuglia della Polizia de L’Aquila interviene per consentire l’arrivo in tempo di una persona in attesa di trapianto di rene al San Salvatore. La tratta autostradale della A/24 da Colledara ad Assergi chiusa per lavori di manutenzione all’interno del Traforo del Gran Sasso, la riapertura prevista per le ore 06.00 è però slittata a causa del vento forte che ha abbattuto la segnaletica verticale e trasportato diversi rami sulla carreggiata. Nel frattempo che gli operai della concessionaria Strada dei Parchi S.p.a. si adoperavano per ripristinare la viabilità, diversi veicoli rimanevano in attesa nelle due direzioni di marcia.
Tra questi, un veicolo con a bordo un uomo che doveva recarsi urgentemente all’Ospedale di L’Aquila per un trapianto di rene atteso da 7 anni e che per questo aveva chiamato il 112NUE. Una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di L’Aquila ha quindi raggiunto la persona e, vista la situazione di urgenza e lo stato di agitazione della persona, un operatore si è posto alla guida del suo veicolo scortato dall’altro operatore nel veicolo di servizio, giungendo per tempo all’Ospedale di L’Aquila, dove era atteso dall’equipe medica per il delicato intervento.
Alle ore 08.05 la tratta autostradale è stata riaperta. Da parte della Polizia di Stato i migliori auguri per la riuscita dell’intervento chirurgico e per una pronta ripresa.

Barbara Orsini: