L’Aquila: stato di agitazione, proclamato dal sindacato Fesica, degli addetti alle pulizie presso la Asl 1

Il sindacato Fesica dell’Aquila proclama lo stato di agitazione per gli iscritti, dipendenti della Dussmann, addetti ai servizi di igiene ambientale presso la Asl 1. Si tratta di più di 100 tra donne e uomini lavoratori, addetti alle pulizie.

Il segretario provinciale della Fesica Servizi, Marcello Vivarelli, denuncia una situazione di attesa di un incontro con la ditta da 50 giorni lamentando diverse problematiche per i lavoratori, a partire da alcuni pagamenti per arrivare a problematiche inerenti la vestizione. Inoltre, come denuncia lo stesso Vivarelli, c’è un “malumore diffuso e qualche frizione con una rappresentanza sindacale della Cgil che –  precisa il segretario – non è assolutamente un attacco ai segretari o al sindacato stesso”.

Per Vivarelli il disagio dei lavoratori “rischia di ripercuotersi sul servizio ai cittadini: è giusto che il sindacato tuteli i lavoratori ma anche la preziosa opera di tutti i medici e gli infermieri impegnati ormai da tempo nella gestione della pandemia e dell’ospedale aquilano”.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8:

Barbara Orsini: