L’Aquila: strisce blu in centro, mini sondaggio del Tg8 in città

L’annuncio del sindaco Pierluigi Biondi sul ritorno alle strisce blu nei parcheggi del centro storico ha suscitato diverse reazioni

Confcommercio dice sì a patto che i prezzi siano adeguati e non si ripeta la storia di Porta Leoni. Il sindaco ha annunciato tremila parcheggi in più nel perimetro del centro e il contestuale e graduale ritorno dei parcheggi a pagamento. Discorso che interessa particolarmente ai commercianti aquilani e anche a residenti e cittadini.

Il problema dei parcheggi resta uno dei più sentiti in centro. I commercianti hanno difficoltà perché tanti clienti alla fine rinunciano. Porta Leoni ha solo attutito in qualche modo il disagio ma servono risposte strutturali come quella che sta tentando di fare il Comune.

Siamo andati a chiedere ai commercianti cosa pensano del ripristino delle strisce blu: alcuni sono favorevoli perché la cosa permetterà un maggiore ricambio di clienti nelle loro attività ma ci sono anche i contrari che pensano che non sia un incentivo per visitare di più il centro storico.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8:

Barbara Orsini: