Il premio internazionale di poesia L’Aquila – BPER Banca intitolato a Laudomia Bonanni arriva alla ventesima edizione. Sabato la cerimonia di premiazione alla presenza di Carmen Yanez: poeta cilena, compagna di Luis Sepulveda, grande interprete della poesia latino americana
Il premio torna in presenza (l’anno scorso fu on line) così come la BPER riapre la sua sala conferenze in centro storico, dopo aver riaperto la sede centrale a 12 anni dal sisma. La Banca BPER continua così il suo sostegno alle attività culturali della città come sottolineato dal direttore Giuseppe Marco Litta, responsabile direzione regionale Abruzzo e Molise.
Un premio che non ha perso mai negli anni il suo smalto e la sua qualità con ospiti sempre prestigiosi: tre sezioni (i tre finalisti saranno indicati venerdì prossimo) e il coinvolgimento delle scuole e della città con un incontro, sempre venerdì, con la Yanez. Salta purtroppo la sezione dedicata ai detenuti che ogni anno, prima del Covid, portava la poesia nel carcere di Preturo.
Programma:
- 19 novembre ore 11 Conferenza Stampa di presentazione dell’Ospite d’Onore – Sala assemblee di Bper Banca all’Aquila corso Vittorio Emanuele II L’Aquila
- 19 novembre ore 17 Incontro co la città dell’Ospite d’Onore e presentazione del video: “Ventennale del Premio “L’Aquila Bper Banca” intitolato a Laudomia Bonanni” – Sala assemblee Fondazione Carispaq corso Vittorio Emanuele II L’Aquila.
- 20 novembre ore 11 Cerimonia Finale di premiazione – Auditorium del Parco del Castello con la presenza dell’Ospite d’Onore e degli autori finalisti.