L’Aquila, Univaq sul tetto del mondo

Qualità degli insegnamenti, ricerca, sostenibilità: tutti parametri che hanno portato l’Ateneo aquilano in cima alle classifiche

L’Università dell’Aquila sul tetto del mondo, ai vertici delle classifiche internazionali elaborate dal Times Higher Education.
L’Ateneo, guidato dal Rettore Edoardo Alesse, conferma il successo nella classifica sulla sostenibilità.
A livello mondiale l’Ateneo si posiziona all’87° posto, poco distante da grandi atenei internazionali, come la University of Tokyo e la University of Helsinki. Tra quelle italiane L’Aquila è seconda e si pone anche al 40° posto a livello mondiale e al 4° posto in Italia per la classifica GreenMetric.
I parametri che hanno permesso tale risultato sono la qualità dell’insegnamento e altri fattori. La valutazione positiva posiziona l’Ateneo al 4° posto a livello mondiale e al 1° posto in Italia.
Buona anche la valutazione relativa alla capacità di promuovere e assicurare benessere a tutte le età. Risultati che rispecchiano la politica adottata dal Rettore.
Ma l’Ateneo segna il passo anche per obiettivi come uguaglianza di genere o per sostenibilità alle sfide dei cambiamenti del clima. Non solo, perché l’Ateneo risponde in maniera ottimale pure per la qualità della ricerca e per i contatti  per studenti e laureati con il mondo del lavoro.
Ancora una volta il lavoro dell’Università, silenzioso ma certosino e incisivo dimostra quanto questa istituzione sia fondamentale per la città dell’Aquila, a disposizione con le sue competenze e le sue professionalità.
https://www.youtube.com/watch?v=ryuNFGraSQ8