L’Aquila: viale della Croce rossa sempre più sotto “osservazione”

Viale della Croce Rossa ha una media di un incidente al mese. Di recente sono stati creati degli attraversamenti rialzati ma ci sono anche altri provvedimenti per limitare la velocità delle auto e andare incontro ai pedoni

Viale della Croce Rossa sempre più sotto osservazione. Dopo l’istituzione della zona 30 e i famosi dossi per far rallentare le auto, viene fuori anche un’altra ordinanza firmata dalla neo dirigente alla polizia municipale Patrizia Celani e dal dirigente Marco Marrocco. Ordinanza che ora fissa il limite di 30 km orari in entrambi i sensi di marcia e nel tratto compreso tra l’intersezione di viale della Croce Rossa con viale Ovidio fino alla congiunzione con via Vicentini.

Lo stesso tratto che è finito al centro delle polemiche per i 4 fossi installati dal comune. Quel tratto però per il comune è pericoloso, almeno un incidente al mese, e per questo si va avanti con la messa in sicurezza. Del resto la via è un punto di accesso e uscita dalla città fondamentale, con case, attività commerciali, fermate dei bus dove stazionano ogni giorno tanti studenti e anche piena di strade laterali.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8:

Rete8: