Assegnate le deleghe settoriali dal consiglio direttivo di Confindustria L’Aquila Abruzzo Interno. Si guarda ad un dialogo più stretto con il territorio.
Le deleghe assegnate riguardano i diversi settori di intervento sui quali l’associazione intende puntare per rafforzare l’azione territoriale. Al presidente Riccardo Podda la delega a percorsi aggregativi, innovazione e ricerca, legalità ed etica. Al past president Marco Fracassi va la delega alle relazioni con la Camera di Commercio, di cui è vice presidente. A Roberto Monfredini vanno piccola industria, Arap, Education e formazione; Antonio Angelini ha la delega Città dell’Aquila, servizi innovativi e infrastrutture digitali, marketing e sviluppo associativo; Pasquale Angelini si occupa di energia e rapporto con i Giovani imprenditori; Paolo Chiocca di relazioni industriali; Pierluigi Marinelli di sanità; Ezio Rainaldi di ricostruzione e tasse; Mimmo Carducci, credito e finanziamenti europei.
“L’assegnazione delle deleghe – spiega il presidente Podda – guarda ad una gestione corale, in team, della squadra di governo, di cui mi considero primus inter pares. La ripartizione delle stesse è stata effettuata per specifiche competenze settoriali. Un passaggio che proietta Confindustria verso una presenza ancora più marcata sul territorio. L’intento è prestare massima attenzione a tutti i comparti e alle problematiche territoriali, dalla ricostruzione alle relazioni esterne, dalla sanità ai rapporti istituzionali, in un recupero a 360 gradi del ruolo di forza e mediazione proprio dei corpi intermedi, anche per avviare un dialogo più stretto con il territorio”.