A L’Aquila, in preda ad un forte stato di agitazione, una donna prima aggredisce l’ex compagno e poi dà fuoco all’auto. La vittima chiama la polizia e poco dopo la donna viene arrestata.
Ieri sera le Squadra Volanti, a seguito della chiamata dell’uomo al 113, sono intervenute per interrompere l’aggressione. La donna è apparsa subito molto agitata, urlava e inveiva verso l’ex compagno. I poliziotti sono riusciti a riportarla alla calma, ma hanno comunque proceduto alla denuncia per danneggiamento aggravato e minacce.
La donna è poi stata allontanata. Poco dopo però, sempre al 113, è arrivata un’altra segnalazione da parte di alcuni testimoni, residenti nella zona della vittima, che hanno notato una donna intenta ad incendiare l’interno di un veicolo. Gli stessi testimoni, intervenuti per sedare le fiamme, sono stati aggrediti a loro volta. La pattuglia, giunta sul posto, ha bloccato l’autrice dell’incendio, appurando che si trattava della stessa persona a causa della quale era intervenuta in precedenza. La donna, che ha opposto resistenza, è stata arrestata per incendio doloso e denunciata per resistenza e minacce a pubblico ufficiale. Ora è ai domiciliari.
(Immagine di repertorio)