Arrestato all’Aquila uno dei tre minori evasi dal carcere di Casal del Marmo

È stato arrestato all’Aquila uno dei tre minori evasi ieri dal carcere di Casal del Marmo. Per le forze dell’ordine si tratta di individui “pericolosi”. I dettagli

È stato arrestato all’Aquila uno dei tre minori evasi dal carcere di Casal del Marmo. Un 15enne e due 17enni, tutti di nazionalità tunisina, erano scappati dalla casa circondariale nel tardo pomeriggio di ieri. Per le forze dell’ordine si tratta di individui “pericolosi perché particolarmente violenti”. Non è ancora chiaro quale dei tre ragazzi sia stato fermato nel capoluogo di regione abruzzese. Un altro giovane è stato invece rintracciato alla stazione di Roma Termini. Resta ricercato il terzo.

La situazione a Casal del Marmo viene definita “esplosiva” dai sindacati a causa di forti carenze nel personale di polizia penitenziaria: per 56 detenuti, infatti, sarebbero soltanto 4 gli agenti a disposizione. I reati per cui i tunisini minorenni erano reclusi sono furto, rapina e spaccio. Domenica 21 luglio i tre avevano scavalcato il muro di cinta della struttura approfittando del caos scoppiato in seguito a una rissa per una partita di calcio in cortile, poi si erano dileguati nel nulla.

Massimo Giuliano: