Ci siamo: al via la 730esima Perdonanza Celestiniana

Oggi ha inizio la Perdonanza Celestiniana. Per la prima volta il fuoco del Morrone in corteo dalla chiesa di Pescomaggiore dedicata a Celestino e’ arrivato nel santuario della Madonna d’Appari. E stasera grande spettacolo a Collemaggio

Oggi l’avvio ufficiale della Perdonanza numero 730, ma il percorso del fuoco del perdono è già iniziato da tempo con partenza dall’Eremo di Sant’Onofrio per arrivare all’Aquila. Ieri sera la fiaccola ha fatto tappa ad Onna per l’edizione numero 45 del Fuoco del Morrone ma quest’anno c’è stata una bella novità che ha riguardato il territorio.

Per la prima volta la fiaccola, arrivata nelle chiesetta di San Pietro Celestino a Pescomaggiore, stamattina ha proseguito sino alla Madonna d’Appari, il santuario incastonato nella roccia. Questa sera l’inaugurazione con l’accensione del tripode della pace a Collemaggio e lo spettacolo di inizio Perdonanza che vedrà sul palco artisti del calibro di Renato Zero, Tiromancino, Colapesce e Dimartino, Malika Ayane, Gianluca Terranova e The Kolors.

 

Massimo Giuliano: