Colto da un malore, morto 47enne sul monte Amaro. La tragedia si è verificata questa mattina durante un’escursione in gruppo. Inutili i soccorsi
Tragedia sul monte Amaro, nel Parco Nazionale della Maiella, dove un 47enne è morto nella tarda mattinata odierna a causa di un malore improvviso, accusato durante un’escursione. In base a quanto si è appreso, l’uomo si trovava con un gruppo di nove persone quando, durante il percorso, si sarebbe accasciato a terra a pochi metri dalla vetta. Immediati i soccorsi da parte degli amici, che hanno contattato il numero unico di emergenza 112, il quale a sua volta ha allertato il Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo e contestualmente l’eliambulanza.
Sul posto è intervenuto l’elisoccorso di stanza a Pescara ma, nonostante i tentativi di rianimazione, per il 47enne non c’è stato nulla da fare e il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. La salma è stata quindi rimossa e trasferita presso il campo sportivo di Villetta Barrea a disposizione dell’autorità giudiziaria. Successivamente il corpo è stato portato nell’ospedale di Castel di Sangro per l’esamina chiesta dalle autorità. La vittima era originaria di Atina, in provincia di Frosinone.