Stagione numero 79 della società aquilana dei concerti Barattelli. Si parte ad ottobre. Grandissimi solisti e tanti progetti e formazione. Al Tg8 parla il direttore artistico Fabrizio Pezzopane
Quella che si appresta ad iniziare sarà la stagione concertistica numero 79 della società aquilana dei concerti Barattelli, che ha presentato a palazzo Di Paola il programma. Si inizia il 6 ottobre e si finisce domenica 27 aprile con i concerti che si snoderanno tra il ridotto del teatro comunale e l’ auditorium del parco. Grandissimi i nomi presenti: basti pensare ad Alessandro Quarta con il suo violino, passando per altri nomi celebri come Giovanni Guidi. Sarà presente per la noche spagnola il quartetto Casals e ancora il trio di Parma, Danilo Rea, Fabrizio Bosso, il quartetto Fibonacci e tantissimi altri artisti che si alterneranno sui palchi.
79 comincia ad essere un numero importante e la Barattelli ha adeguato il suo programma al momento e a tutte le sue influenze. Come sempre una grande qualità per una delle società dei concerti più longeve nel panorama abruzzese. Solisti e gruppi cameristici di rilievo internazionale, progetti speciali e innovativi spesso in prima assoluta o comunque pensati per il pubblico ai quali si aggiungono le proposte del circolo giovani amici della musica e altre attività culturali e formative. Protagonista sarà anche il jazz con sei appuntamenti, tre dei quali in collaborazione con Umbria Jazz.