Diciottesima edizione di Cordata per l’Africa: il programma

Dal 22 al 29 agosto una settimana di eventi organizzati dalla mission amici di San Basilio per la 18esima edizione di cordata per l’Africa a sostegno delle monache celestine benedettine. Tanti appuntamenti e associazioni coinvolte

Diciottesima edizione di Cordata per l’Africa, l’iniziativa che ogni anno per la Perdonanza Celestiniana la Mission Amici di San Basilio mette in campo a sostegno dell’opera delle monache benedettine celestine. Dal 22 al 29 agosto saranno tanti gli eventi. Si parte il 22 al monastero con una mostra itinerante su Celestino con a seguire una tavola rotonda sul parco storico culturale che nascerà a Sulmona. La sera musica con il maestro Francesco Mammola. Il 23 tour esperienziale alla scoperta dei tesori del monastero di San Basilio con la tavola rotonda su arte e spiritualità nel pomeriggio.

Alle ore 21 appuntamento musicale. Il 24 si aprirà con il tour esperienziale nel monastero seguito dall’inaugurazione di un’opera d’arte con successivo convegno sul perdono nei locali attigui dell’università al quale parteciperà la senatrice Maria stella Gelmini. Gocce di perdono uniscono i popoli e’ invece il concerto.

Nella giornata di domenica santa messa, il solito caffè di solidarietà con la consegna nel pomeriggio della croce di celestino e un convegno sul giubileo con concerto a chiudere. Nella giornata di lunedì, tour e congegno sull’inclusione dedicato all’autismo e vari spettacoli serali. Il 27 si apre con il tour, a seguire un dibattito sulla sanità e spettacolo finale. Il giorno 29, di chiusura, si parlerà di comunicazione per Perdonanza e giubileo con autorevoli operatori della comunicazione, compreso il nostro direttore Carmine Perantuono.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8:

Massimo Giuliano: