Due ordini del giorno per sostenere le spese legali dei familiari delle vittime del sisma

Due ordini del giorno per sostenere le spese legali dei familiari delle vittime del sisma, costretti a pagare somme importanti. Simona Giannangeli lo ha presentato per l’opposizione ma anche la maggioranza ha promosso una raccolta fondi

Il Comune dell’Aquila in qualche modo sosterrà i familiari delle vittime del sisma. In consiglio e’ arrivato un ordine del giorno per far sì che il comune si faccia carico delle spese legali per sostenere i familiari delle vittime del sisma che dovranno pagare circa 14mila di spese legali dopo le ultime sentenze che tanta indignazione hanno creato in città e con una manifestazione che si è svolta in città nei giorni scorsi. Lo ha presentato Simona Giannangeli de “L’Aquila coraggiosa” ed è stato sottoscritto dalle minoranze. L’ordine del giorno è stato poi approvato unanimità.

In apertura di assise civica, però, i consiglieri di Fratelli d’Italia Livio Vittorini e Leonardo Scimia hanno presentato un secondo ordine del giorno che promuove una raccolta di fondi con il gettone di presenza donato di consiglieri, giunta, associazioni e sindacati per costituire un fondo che se sarà superiore ai 15mila euro che servono per sostenere le spese legali si investira’ sempre in attività di sostegno.