Due ordini del giorno per sostenere le spese legali dei familiari delle vittime del sisma, costretti a pagare somme importanti. Simona Giannangeli lo ha presentato per l’opposizione ma anche la maggioranza ha promosso una raccolta fondi
Il Comune dell’Aquila in qualche modo sosterrà i familiari delle vittime del sisma. In consiglio e’ arrivato un ordine del giorno per far sì che il comune si faccia carico delle spese legali per sostenere i familiari delle vittime del sisma che dovranno pagare circa 14mila di spese legali dopo le ultime sentenze che tanta indignazione hanno creato in città e con una manifestazione che si è svolta in città nei giorni scorsi. Lo ha presentato Simona Giannangeli de “L’Aquila coraggiosa” ed è stato sottoscritto dalle minoranze. L’ordine del giorno è stato poi approvato alla unanimità.
In apertura di assise civica, però, i consiglieri di Fratelli d’Italia Livio Vittorini e Leonardo Scimia hanno presentato un secondo ordine del giorno che promuove una raccolta di fondi con il gettone di presenza donato di consiglieri, giunta, associazioni e sindacati per costituire un fondo che se sarà superiore ai 15mila euro che servono per sostenere le spese legali si investira’ sempre in attività di sostegno.