La Fondazione Carispaq ha presentato oggi i risultati del Bando Turismo Esperienziale 2022/2023 “L’emozione della scoperta dei beni culturali della Provincia dell’Aquila”. Aperture straordinarie tutta l’estate per visitare il Mammut
Sviluppati 31 progetti turistici per 170 giornate di visite guidate in 120 beni culturali di tutta la provincia. Molto soddisfatto il presidente Domenico Taglieri: “La Fondazione è sempre più attenta agli aspetti della promozione del territorio e questo è uno dei bandi più importanti”. Sulla stessa lunghezza d’onda la Soprintendente Cristina Collettini: “Un bando importante perché ha messo al centro i monumenti e la loro storia dando però impulso al turismo”.
Intanto sarà una ricca estate anche di cultura in città e non solo. Nuove aperture straordinarie per visitare il Mammut: a luglio l’1,2,8, 9,15,16,22,23,29 e 30 e poi ogni sabato e domenica. Ad agosto tutti i giorni escluso il lunedì. A settembre visite previste l’1,2 e 3. La prenotazione è obbligatoria solo per gruppi superiori alle venti persone. Inoltre il Munda sarà aperto dal martedì alla domenica dalle 8.30 alle 19.30.
Per l’assessore Ersilia Lancia “il mammut diventa ambasciatore della città per questo una capillare campagna promozionale anche fuori L’Aquila”.