L’Aquila: dopo l’ennesima aggressione al Terminal di Collemaggio aumentano i controlli

La zona del terminal Natali di Collemaggio sotto la lente d’ingrandimento da parte di Forze dell’ordine e Comune, soprattutto dopo l’ennesima rissa e la presenza di baby gang

I carabinieri ieri hanno arrestato due giovanissimi per le violenze ai danni si due coetanei del novembre scorso nel tunnel che collega il parcheggio a piazza Duomo. Solo 48 ore prima erano stai arrestati quattro giovani per una rapina in centro storico.

Ad incastrare i due, le immagini della videosorveglianza del tunnel che dimostrano dunque l’utilità del sistema nell’ausilio alle forze dell’ordine. E’ da tempo che la città chiede maggiore sicurezza in quella zona spesso ritrovo di gruppetti di giovani dediti a violenze e rapine. Il comune si muove però con un servizio di vigilanza già attivo che sarà anche armato nelle ore critiche. Ma ci saranno anche degli interventi al terminal realizzati da Tua come soggetto attuatore con i fondi del Masterplan. Le risorse per la riattivazione del tapis roulant si stanno reperendo. Si tratta di una cifra alta di oltre un milione di euro.

 

Fabio Lussoso: