L’Aquila: due interrogazioni del Pd di Sassa sull’antenna di telefonia e la questione scuola

Due interrogazioni del Pd di Sassa sulla questione della scuola locale e sull’antenna di telefonia dinanzi all’antica chiesa di San Pietro

I consiglieri comunali del Pd presentano due interrogazioni in consiglio frutto del lavoro portato avanti dal circolo Pd di Sassa con il segretario Quirino Crosta che oggi chiede conto al sindaco su due questioni importanti che riguardano la frazione: le risorse ben 45 milioni di euro per infrastrutture, compresa la scuola e la viabilità, che il sindaco ha annunciato per Sassa e la faccenda dell’antenna di telefonia mobile dinanzi alla chiesa di San Pietro mai rimossa nonostante le battaglie e il cui contrato di locazione è in scadenza nel novembre del 2023 senza tacito rinnovo.

Il circolo rileva che nella frazioni ci sono moltissimi problemi, a partire dalle condizioni dei Musp per arrivare alla viabilità, alla questione dell’ex Sercom passando per le condizioni delle infrastrutture fognarie. Il sindaco ha annunciato interventi in un’assembla a Sassa, dice il Pd, ma ad oggi nulla si è visto in termini di cantieri e lavori. Allora si chiede conto anche del cronoprogramma.