In due volte riesce a rubare gioielli per 11mila euro facendo scivolare i preziosi nella borsa, approfittando della confusione creata dai due figli e dalla distrazione della commessa. Dopo ben due colpi alla stessa gioielleria, nel centro città, presa la giovane mamma ladra
La giovane donna aquilana si è presentata alcune volte presso l’esercizio commerciale in compagnia dei suoi due figli minorenni: con un atteggiamento cordiale ed educato, per carpire la fiducia del personale della gioielleria, chiedeva le venissero mostrate collane e ciondoli in oro che le commesse posizionavano sul bancone senza però effettuare alcun acquisto.
In due occasioni, però, approfittando di un attimo di distrazione della commessa che la stava servendo, è riuscita a sottrarre diversi preziosi per poi infilarli nelle tasche dei pantaloni. Circa 11mila euro di gioielli. Dalle successive indagini la donna è risultata essersi resa responsabile in passato di analoghi episodi sempre a danno di gioiellerie. Quindi la rivendita dei gioielli ai compro oro ma è bastato vederli fotografati dai titolari nel corso della vendita per rintracciare la ladra riconosciuta nel corso di una individuazione fotografica.