E’ destinato a cambiare volto viale della Croce Rossa dopo che la giunta comunale ha dato il via libera al documento di indirizzo per la progettazione di un parcheggio multipiano da 200 posti nella via principale di accesso alla città
Un progetto che prevede pure un collegamento meccanizzato per salire da via della Croce rossa alla zona dell’Università a San Basilio. Tre anni di lavori per i quali presto si andrà a gara. Il parcheggio non sarà l’unica realizzazione perché il Comune intende al tempo stesso riqualificare l’area con del verde a ridosso della cinta muraria e delle rampe lungo il pendio per agevolare il collegamento con il centro storico.
Su viale della Croce rossa si è molto parlato in questi anni del dopo sisma. Molte attività artigianali e commerciali vi hanno trovato collocazione. Il progetto del parcheggio punterà sulla sostenibilità ambientale e su elementi strutturali prefabbricati. L’amministrazione con questo progetto pensa ad un parcheggio fruibile in tutte le ore, comprese quelle notturne, con una sorveglianza adeguata per evitare problemi. Di 18 mila metri quadri è l’area interessata al progetto.
Tre milioni di euro è, invece, la cifra prevista per realizzare l’opera. Inutile dire come l’opera sia molto importante e strategica per la città. Se ne parla da anni.