Tempo di bilanci per la Polizia Stradale “Abruzzo e Molise” di L’Aquila alle prese con due mesi, luglio e agosto, di controlli sulle strade. Ieri, per la seconda volta in un anno, patente ritirata e auto sequestrata ad una ragazza ormai nota per la pericolosità del suo mettersi al volante ubriaca
Nei mesi di luglio ed agosto sono stati intensificati i servizi di vigilanza stradale della Polizia di Stato, per garantire la sicurezza degli spostamenti per i luoghi di vacanza e per gestire al meglio l’aumento del traffico legato alla maggiore mobilità della stagione estiva. Il Compartimento Polizia Stradale “Abruzzo e Molise” di L’Aquila ha programmato numerosi servizi mirati al contrasto della velocità, specie sulle strade di montagna, nonché alla guida sotto effetto di alcol e droga.
Superato il periodo di ferragosto è tempo di primi bilanci: 234 le contravvenzioni per velocità pericolosa e 126 per eccesso di velocità; 5 persone sono state contravvenzionate per guida sotto effetti di sostanze stupefacenti e ben 63 perchè al volante con una concentrazione di alcol nel sangue superiore ai limiti consentiti.
Proprio nella serata di ieri, l’ultimo incidente che ha visto protagonista una giovane finita contro la cuspide di separazione tra porte di uscita, al Casello di L’Aquila Ovest: il tasso alcolemico rilevato era pari a 3.24 g/l, ben oltre il limite massimo previsto. Giusto un anno fa, la stessa persona era stata fermata sempre dagli agenti della Polizia Stradale nei pressi del Casello di L’Aquila, perché zigzagava pericolosamente, guidando la vettura con un tasso alcolemico pari a 3.10 g/l. In entrambi i casi, ritirata la patente e sequestrata la vettura.