L’Aquila: incontro Comune, Inps e servizi sociali per il post reddito di cittadinanza

Per fare il punto sulle nuove misure di sostegno rivolte ai cittadini l’assessore alle politiche sociali del comune, Manuela Tursini, ha chiesto un incontro con Inps e  servizi sociali. Dopo l’addio alle precedenti misure di sostegno, è opportuno saperne di più sulle nuove

“E’ necessario sedersi attorno ad un tavolo con i vertici dell’istituto per la previdenza sociale, il centro per l’impiego e i servizi sociali per capire come superare la fine del reddito di cittadinanza e gestire in serenità l’avvio delle nuove misure che il governo Meloni ha pensato”.

Il tavolo servirà per monitorare questa fase delicata e giungere ad un corretto utilizzo delle misure governative da poco varate. Per il Comune serve, infatti, una strategia congiunta per accompagnare anche i cittadini percettori in questo nuovo percorso.

L’assessore Manuela Tursini ha voluto anche rassicurare i cittadini perché il Comune sta già lavorando sulla presa in carico delle loro istanze: esistono già delle forme di aiuto concreto a sostegno dei cittadini bisognosi con misure idonee per poter garantire loro un percorso formativo e di inserimento professionale.