La finanziaria regionale approda nell’aula del consiglio domani, per l’approvazione entro il 31 dicembre, con la commissione impegnata nell’esame dalla mattinata di oggi
Manovra proposta dall’assessore al bilancio Mario Quaglieri. I lavori potrebbero proseguire venerdì 29 dicembre: non c’è traccia del milleproroghe che potrebbe essere agganciato ad altra norma.
Il bilancio movimenta spese e entrate per 14 miliardi e 612 milioni: una somma superiore a quella dello scorso anno. Ci sono fondi per il fabbisogno delle persone in stato di povertà, per i caregiver, per il trasporto e l’assistenza scolastica delle persone con disabilità, per la vita indipendente ma sono previsti stanziamenti consistenti anche per attività culturali e sportive come il ritiro del Napoli a Castel di Sangro, Cartoon on the bay a Pescara, la Notte dei serpenti o il Giro d’Italia.
Per il presidente del consiglio Lorenzo Sospiri si sono rifinanziate tutte quelle attività a sostegno dei più svantaggiati non dimenticando cultura e altri settori. Nella seduta di oggi, intanto, 4 nuove leggi.