L’ironia corre sul Web e impazzano i meme sui nuovi lampioni scelti dall’amministrazione comunale per Piazza Duomo, nella quale è in corso un restyling completo con nuova pavimentazione e illuminazione
Era bastata già una foto del vice sindaco a Recanati dove la nuova tipologia era stata scelta per far partire le polemiche ed ora che i lampioni montati fanno già bella mostra in piazza i cittadini si sono scatenati ancora di più.
“Sono arrivati gli ufo in piazza, ci stanno nascondendo qualcosa, fase 1 2 3 perché i lampioni somigliano a uno scolapasta e via dicendo, compresa la somiglianza con le docce usate in spiaggia”. Insomma come sempre gli aquilani la prendono a ridere.
Ma c’è anche chi difende la scelta del vice sindaco Raffaele Daniele che aveva spiegato che una volta accesi con i led avranno l’effetto di luce stellata e sarà bellissimo.
Lampioni peraltro aveva detto il vice sindaco usati anche in altre città d’Italia e che quindi si intonano anche in una città antica come L’Aquila. Ovviamente ci sono anche i favorevoli che dicono di attendere il risultato finale ma i più continuano a sostenere che erano belli i vecchi lampioni progettati dall’architetto Giuseppe Santoro, in stile liberty per proseguire l’effetto dei portici del corso.