L’Aquila perde 18 milioni di euro del bando periferie a causa dell’amministrazione Biondi. L’attacco arriva dal Pd che si riferisce al bando vinto durante l’amministrazione Cialente
“Delle 120 città che hanno vinto il bando solo L’Aquila non ha firmato la convenzione. Non si sa perché. Una sorta di giustificazione fu una necessità di rimodulazione” ha sottolineato Palumbo. Su questo il Pd porterà in consiglio comunale una interrogazione formale. Oggi in conferenza stampa i consiglieri comunali Stefano Albano e Stefano Palumbo e il senatore Michele Fina che ha verificato a livello nazionale la reale situazione scrivendo alla Presidenza del Consiglio del ministri e ricevendo la risposta peggiore.
Le risorse erano per le periferie: era molto importante averle. “Dovevano avere maggiore attenzione – ha spiegato Fina-. C’è stata incuria per la città e anche cattiva informazione. La città aveva il diritto di sapere prima cosa era accaduto. Il bando periferie viene da una iniziativa politica del Pd come pure i fondi del Pnrr. E’ giusto rivendicare questo. Ora ci sono le risorse ma tornerà l’ordinarietà per cui il rammarico sarà doppio per le risorse perse”.