Il Comune dell’Aquila attende l’arrivo delle sbarre per delimitare il parcheggio e della cassa per il pagamento del ticket
Subito dopo sarà aperto il parcheggio di Porta Leoni, in pieno centro storico, ricavato grazie alla demolizione delle palazzine popolari danneggiate dal sisma per le quali c’è stata una permuta tra Comune e Ater. In molti si chiedevano perché il parcheggio, che appare sostanzialmente pronto e con l’opportuna segnaletica dipinta, non aprisse i battenti. L’ente comunale è in attesa dei materiali per montare sbarra e cassa automatica e aprire ma, la notizia, è che sulla determina che appare sull’albo pretorio, si parla di Pos.
Il pagamento sarà possibile solo col Pos e per questa ragione è stata coinvolta una banca locale per attivare una colonnina multifunzione. Se davvero sarà attiva solo questa modalità di pagamento di certo non mancheranno le critiche, soprattutto per le difficoltà che potrebbero avere le persone più anziane. I cittadini ora attendono l’apertura del parcheggio a raso da circa 100 posti, in attesa del secondo step che dovrebbe portare ad un parcheggio interrato.