L’Aquila: quella del ponte Belvedere sembra una storia infinita

Mancano ancora i documenti della validazione del progetto, che sarebbero dovuti già arrivare. Ma il rapporto ad oggi non c’è: lo ha detto chiaramente il dirigente Roberto Evangelisti chiamato a rispondere alle sollecitazioni della quinta commissione comunale che ha sollevato di nuovo il tema

La validazione era stata affidata ad una società specializzata  proprio per dimezzare i tempi e non attendere quelli classici del Genio civile: entro trenta giorni la società avrebbe dovuto riconsegnare la validazione. Ma a quanto pare ci sono nuovi ostacoli come ammesso da Evangelisti e c’è solo un rapporto intermedio di verifica che evidenzierebbe alcune non conformità del progetto esecutivo.

E se il web si è scatenato all’insegna dell’ironia l’opposizione, in Comune, continua a chiedere conto e tempi. Paolo Romano è tra i più pungenti. Diverse le questioni aperte, dal Rup che è dimissionario passando per l’aggravio di spesa che secondo Romano ci sarà e poi le tempistiche che “a questo punto non rendono credibili le dichiarazioni del Comune”.

Tante questioni tutte correlate tra di esse che rendono l’argomento oggetto di contestazioni e polemiche.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8: