L’Aquila: rissa nel pub, arrestati tre uomini dell’hinterland romano

La scorsa notte i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia dell’Aquila e gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale di Soccorso Pubblico della Questura di L’Aquila, hanno arrestato  3 uomini, ritenuti responsabili di una rissa scoppiata all’interno di un pub della città

L’azione congiunta delle pattuglie di Carabinieri e Polizia è stata coordinata dalle rispettive centrali operative, avvertite della rissa in atto all’interno di un locale aperto al pubblico. Durante l’intervento, gli operatori di Polizia hanno immediatamente bloccato due persone ritenute coinvolte nella rissa, per poi rintracciare e bloccare, subito dopo, un terzo uomo. I primi due fermati hanno anche opposto resistenza agli agenti provocandogli delle lievi lesioni.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, in base alle testimonianze rese dalle persone bloccate nel locale, è stata contestata l’ipotesi di  rissa, e per alcuni anche il reato di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Si tratta di tre uomini, tra i 35 e i 43 anni, tutti residenti nell’hinterland romano, che avrebbero avuto un alterco con avventori e dipendenti del locale interessato alla vicenda. Nella circostanza sono stati anche rilevati alcuni danni agli arredi del pub. Sono in corso ulteriori verifiche per chiarire esattamente la dinamica dei fatti e l’eventuale coinvolgimento di altre persone. Degli arresti è stata data notizia al P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di L’Aquila, il quale ha disposto il trattenimento dei tre all’interno delle camere di sicurezza degli uffici di Polizia, in attesa dell’udienza di convalida da parte del GIP dello stesso Tribunale.

 

 

 

Fabio Lussoso: