Lutto a L’Aquila per la scomparsa della madre della consigliera comunale Stefania Pezzopane, già parlamentare del Pd. Il cordoglio del sindaco Biondi e del presidente del consiglio comunale Santangelo
“Mamma Vilde è volata in cielo. Sono travolta da una profonda tristezza e dolore. E vorrei dire tante cose che non riesco a scrivere. La roccia bagnata di lacrime ha lasciato tutte e tutti noi. Le sue lacrime sono le nostre. Sempre bellissima anche nella sofferenza. Ora lassù sta riabbracciando l’amore della sua vita Papà Vincenzo, i suoi figli Roberto e Fabrizio suo pensiero triste di ogni giorno e tutte le persone che amava e che l’avevano lasciata. La vita non era stata gentile con lei, ma lei era gentile con la vita. Mi ha insegnato la gentilezza ed a combattere ogni avversità, ad essere forte. Ha sorriso con me in momenti importanti e mi ha dato sempre tanta forza. Grazie mamma, roccia bagnata dalle nostre lacrime”.
Ne dà notizia, sui suoi canali social, l’ex parlamentare del Pd Stefania Pezzopane, oggi consigliera comunale all’Aquila. “A nome della Municipalità aquilana e mio personale, esprimo profondo dispiacere per la dolorosa perdita che ha colpito Stefania Pezzopane e la sua famiglia. Le siamo tutti vicini in questo momento di grande tristezza: la scomparsa della madre Vilde, che l’ha accompagnata nel suo percorso di vita, dandole sempre sostegno e conforto. Ci auguriamo che Stefania possa trovare il coraggio e la forza di superare anche questa tragica prova, contando sull’amore incondizionato che l’ha resa la persona che è oggi, sollevata dal ricordo della mamma, ma anche dall’affetto di sua figlia Caterina e dei suoi cari”, scrive in una nota il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.
“A nome dell’intero consiglio comunale – aggiunge il presidente dell’assemblea civica, Roberto Santangelo – mi unisco al dolore della collega e amica Stefania Pezzopane. La perdita di mamma Vilde rende particolarmente tristi tutti noi, consapevoli del ruolo fondamentale che ha avuto per la crescita e i successi di Stefania”.
Anche il Partito Democratico dell’Aquila esprime “profondo cordoglio”, stringendosi “commosso a Stefania Pezzopane per la dolorosa perdita della carissima mamma Vilde. A Stefania, all’amata nipote Caterina e a tutti i familiari, le più sentite condoglianze della nostra comunità. Vilde mancherà, ma siamo sicuri che, con la sua dolcezza e il suo esempio, continuerà a proteggere e ispirare i suoi cari”.