Marsilio, transizione per fondi strutturali anche nel settore automotive

Una transizione giusta che garantisca fondi strutturali anche e soprattutto nel settore automotive. Aspetto decisamente importante e da non sottovalutare.

Questo il principale aspetto contenuto nelle richieste che il Presidente della Regione e dei Conservatori e Riformisti europei porterà al voto nel pomeriggio nella seduta plenaria al Parlamento Europeo. Intanto in serata verrà firmato un accordo con la regione dei Pre Carpazi in Polonia. Soddisfazione, ai nostri microfoni, è stata espressa da Marco Marsilio, presidente ECR:

“Le regioni svolgono un ruolo centrale nel processo di transizione economica e la Commissione europea dovrà tenere conto delle diverse realtà locali nell’adottare una strategia coerente ed equa nel processo di transizione verso un’economia più attenta alla transizione ecologica. Con il commissario-designato Raffaele Fitto, l’Italia ha l’opportunità di far sentire la voce dei territori e delle Regioni a Bruxelles, riportando il buon senso dove finora questo non si è visto. La politica di Coesione deve tornare ad essere un punto fermo dell’agenda europea, evitando di lasciare indietro alcune realtà locali e facendo sì che vengano ascoltate le istanze di diversi settori produttivi come quello dell’automotive”.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8: