Fari puntati sul concerto più atteso, quello di stasera dei Negramaro. Subito sold-out i biglietti si preannuncia una serata di successi con le migliori canzoni di vent’anni di carriera della band pugliese
In occasione del concerto dei Negramaro, previsto per la serata di oggi, 26 agosto, alle 21:30 al Teatro del Perdono, sul palco antistante la Basilica di Collemaggio fornite alcune indicazioni utili. Dalle ore 19:30 saranno aperti i varchi per l’accesso all’area spettacolo situati in via Caldora e viale di Collemaggio all’altezza dell’incrocio con via XXIV Maggio (dove è presente la fontanella che eroga acqua potabile). L’ingresso sarà consentito AI SOLI POSSESSORI DEL BIGLIETTO (posti seduti in platea e posti in piedi) e il personale preposto provvederà a consentire l’afflusso del pubblico a gruppi dopo l’espletamento dei necessari controlli di sicurezza.
Si ricorda che in fase di prevendita tutti i 7130 tagliandi sono andati esauriti e si invitano le persone NON munite di biglietto a non recarsi nell’area del concerto: la performance della band salentina sarà, comunque, trasmessa sui maxi schermi posizionati ai piedi della scalinata di San Bernardino e alla villa Comunale di Paganica. Per assistere al concerto da queste due ultime location non è necessaria la prenotazione e l’ingresso sarà libero sino ad esaurimento posti.
PERSONE CON DISABILITÀ
Una volta superati i due punti di ingresso (via Caldora e viale Collemaggio-incrocio via XXIV Maggio) le persone con disabilità saranno invitate ad accedere all’area concerto da uno dei tre varchi a loro dedicati. Si ricorda che per le persone con disabilità motoria l’ingresso con l’auto sarà consentito sino all’imbocco di via Caldora dove, se necessario, saranno prese in carico da personale addetto a scortarle sino all’area dedicata nella zona del concerto. Le automobili, invece, potranno essere lasciate in sosta al parcheggio del terminal bus “Lorenzo Natali” di Collemaggio negli spazi appositamente segnalati.
MOBILITÀ E TRAFFICO
Via Bellisari sarà chiusa al traffico dalle ore 14. La chiusura di via Caldora e viale di Collemaggio, invece, come da ordinanza della Polizia municipale vigente, scatterà dalle ore 17.
Per agevolare il deflusso di pubblico il servizio bus navetta sarà prorogato sino all’una di notte (con percorso che dal terminal Natali, dove anche il bar rimarrà aperto sino a cessate esigenze, condurrà alla Fontana Luminosa passando lungo il percorso: via Strinella, via Panella e viale Gran Sasso).
Il parcheggio del terminal bus, come nel resto del resto dei giorni della Perdonanza, sarà aperto l’intera giornata e la sosta è gratuita per complessivi 640 posti.
Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati, contiene informazioni confidenziali e riservate, tutelate legalmente dal Regolamento UE n.679/2016 e da leggi civili e penali in materia, ed è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l’unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente, distruggendone l’originale, ed è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone non autorizzate costituisce condotta punibile penalmente ai sensi degli artt.616 e 618 c.p.p. e che tutti i danni che dovessero derivare, al mittente o a terzi, a causa di tale illecita condotta saranno oggetto di tutela risarcitoria ex art.2043 c.c. dinanzi alla competente autorità giudiziaria.
Intanto è stato presentato il libro “La forza del perdono”. Un fotolibro di Roberto Grillo e Paola Casciati che racconta l’evento epocale che è stato la visita di Papa Francesco alla scorsa Perdonanza. Grande artefice della visita il cardinale Giuseppe Petrocchi, autentico motore di un passaggio storico per la città dell’Aquila. Per lui la parola essenziale è memoria.
Infine proseguono gli eventi in cartellone. Sold out agli spettacoli e città davvero strapiena di iniziative e turisti che affollano locali e attività. Grande successo per il gala’ di danza con la stella Eleonora Abbagnato come per lo spettacolo di ieri sera del mattatore Teo Teocoli. Ora fari puntati sul concerto più atteso, quello di stasera dei Negramaro. Subito sold out i biglietti si preannuncia una serata di successi con le migliori canzoni di vent’anni di carriera della band pugliese.