Perdonanza, grandi emozioni nella serata finale con i Pooh

Grandi emozioni nella serata finale della Perdonanza con i Pooh. Concerto di due ore e mezzo con successi intramontabili. Indovinata l’idea del maestro De Amicis di portare l’orchestra del Conservatorio a confrontarsi con i big

Inossidabili Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli. Con un pensiero rivolto ai due batteristi che ormai non ci sono più: Stefano D’Orazio e Valerio Negrini. Sul palco si sono alternati tra loro i successi di quasi sessant’anni di carriera: un gruppo che davvero ha fatto la storia della musica italiana, spaziando tra ballate romantiche e brani pop-rock.

Non solo: i Pooh, intervistati dalla nostra Daniela Rosone, si sono fatti scappare la promessa di tornare all’Aquila nel 2026, quando si terrà il tour per festeggiare i loro 60 anni. D’altronde la band è legata da una forte amicizia al maestro Leonardo De Amicis, originario proprio del capoluogo di regione, senza contare che in città i quattro musicisti hanno fatto le prove nel 2023 prima di dare vita al loro lungo tour di reunion. Staremo a vedere.