Sit in e sciopero dei lavoratori della Dante Labs dinanzi al tecnopolo con la Cgil per denunciare la loro vertenza. L’azienda ha avviato la procedura di licenziamento per 13 lavoratori ma la crisi è molto più profonda.
La Cgil con i lavoratori questa mattina ha dato vita ad un sit in e relativo sciopero davanti al tecnopolo per denunciare ciò che sta accendendo nella società Dante Labs che ha avviato una procedura di licenziamento collettivo per una dozzina di lavoratori. Azienda salita agli onori delle cronache in tempo di Covid per i tamponi, specializzata nell’analisi genomica.
Azienda che sta attraversando a quanto pare un periodo di forte crisi ma la Cgil non conosce, dice, la reale motivazione. Ad ogni modo non sono solo i 13 di adesso per i quali è stata avviata la procedura, ce ne sono stati anche altri e per cui la situazione è più pesante. Inoltre sia i lavoratori già andati via che quelli coinvolti ora dalla procedura rivendicano anche il pagamento di alcuni stipendi e in alcuni casi del TFR.
GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8: