Tamponamento fra tir sull’A25 nella prima serata di ieri, con l’autostrada che è rimasta bloccata quasi per un’ora. Non si sono registrati feriti. Disagi per gli automobilisti, con una coda di 2 km verso Roma. La circolazione è poi tornata regolare alle 21,30
Due chilometri di coda e disagi al traffico (rimasto bloccato quasi per un’ora) nella prima serata di ieri sull’autostrada A25, in direzione Roma, al km 133, nel territorio di Prezza, dove due mezzi pesanti si sono tamponati. Uno dei due camion trasportava bevande. Non ci sono fortunatamente feriti. Secondo una prima ricostruzione, uno dei due veicoli, probabilmente in fase di sorpasso, è finito contro la fiancata del rimorchio dell’altro, sventrandola e facendo finire il carico sulla carreggiata.
I camion hanno perso anche gasolio, e ciò ha reso particolarmente complicate le operazioni di messa in sicurezza e di pulizia del fondo stradale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Sulmona per la messa in sicurezza della zona e per le operazioni di rimozione dei tir, risultate piuttosto complicate. Per gestire la viabilità e per i rilievi del sinistro è intervenuta la Polizia Stradale di Sulmona. La circolazione è poi tornata regolare dalle 21,30, ma solo su una corsa di marcia. Le operazioni di rimozione dei mezzi e del gasolio sono andate avanti per tutta la serata.