Torneo Open Città dell’Aquila: si entra nel vivo. Successo di pubblico e grande indotto. I migliori atleti nazionali e anche alcuni internazionali
È entrato nel vivo il torneo Open al circolo tennis Peppe Verna dell’Aquila. Una sfida vinta che, nel rispetto delle norme anti Covid, sta avendo un ottimo riscontro sia in termini di atleti partecipanti che di pubblico.
Un torneo che terminerà il 23 agosto, un open singolare prima e seconda categoria sia maschile che femminile. Un appuntamento che rappresenta un punto importante nella stagione tennistica ma che ha riscontri anche nell’indotto cittadino.
Determinante il contributo di Comune e Regione Abruzzo. Il circolo tennis, uno dei più antichi d’Italia, si proietta sempre più verso il futuro.
In conferenza stampa l’assessore allo sport del Comune Vittorio Fabrizi e l’assessore regionale allo sport Guido Liris con il presidente della Fit Luciano Ginestra ed Emilio Sodano di Fit servizi.
Il circolo ha visto anche un recente ammodernamento con l’abbattimento delle barriere architettoniche, il nuovo ingresso, nuovo campo e club House con lavori in corso interrotti a causa dell’emergenza sanitaria.
Luca Del Federico è il direttore del torneo. Per la prima volta in Abruzzo un torneo con i migliori giocatori del panorama nazionale con qualche stella internazionale, 100 gli iscritti. La novità è stata quella di legare lo sport al territorio e alle sue tipicità ed eccellenze. L’anno prossimo l’obiettivo è organizzare due tornei internazionali.