Tentato furto ai danni di un turista, tre stranieri rintracciati e denunciati sull’autostrada A25, nel territorio di Magliano dei Marsi. Ecco i dettagli
La polizia autostradale ha identificato e denunciato a piede libero, per tentato furto, tre cubani con precedenti per reati contro il patrimonio. Tutto è iniziato quando ieri pomeriggio gli equipaggi hanno ricevuto una segnalazione, diramata dalla squadra mobile della questura di Pescara, per il mancato colpo ai danni di un turista statunitense che soggiornava in una struttura ricettiva della costa adriatica. Così gli agenti hanno ricercato i tre individui sospettati, che erano fuggiti a bordo di un’utilitaria.
Si è così riusciti a ricostruire il percorso dell’auto, giungendo poi a rintracciarla sull’A25 nei pressi dell’area di servizio Monte Velino Nord, nel territorio di Magliano dei Marsi. Gli stranieri, di età compresa tra i 23 e 55 anni, corrispondevano esattamente alle descrizioni fornite dai testimoni, e infatti la successiva perquisizione ha permesso di rinvenire nell’abitacolo del veicolo gli indumenti utilizzati in precedenza per compiere il reato.
Essendo tutti sprovvisti di documenti di riconoscimento, i cubani sono stati condotti nel commissariato di Avezzano per eseguire ulteriori verifiche che hanno confermato la loro irregolarità. Dopo l’istruttoria di rito avviata dall’ufficio immigrazione e stranieri della questura aquilana, il prefetto ha adottato nei loro confronti il provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.
Tutti e tre, inoltre, sono stati deferiti alla procura della Repubblica di Avezzano: due di loro perché, nonostante già oggetto di un provvedimento di espulsione, non vi avevano ottemperato, e il terzo perché si era introdotto e trattenuto illegalmente sul territorio nazionale.