Tragedia sfiorata tra le abitazioni nella frazione di Rocca Santo Stefano di Tornimparte: esplode una bombola di Gpl col gas che ha distrutto un muro e una tettoia, provocando l’incendio di un cumulo di legna. Illesi i proprietari
Solo tanta paura e qualche danno riparabile – al momento sembrano esclusi danni strutturali – quindi, per un incidente che poteva avere conseguenze ben più gravi per cose e persone. L’allarme è scattato intorno alle 9 in via Valle Fracida. a lanciarlo sono stati gli stessi proprietari della villetta. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, arrivati dall’Aquila a sirene spiegate: prima hanno provveduto a spegnere il principio di incendio tra la legna e subito dopo a mettere in sicurezza l’area.
Secondo le testimonianze di chi è intervenuto sul posto, ad esplodere è stata una bombola a Gpl da cucina di 15 chili. Fortissima l’onda d’urto, in grado di far crollare un muro di confine. Illesi i proprietari, che si trovavano dall’altra parte della casa. Evitati anche danni strutturali.